HOME

ARTICOLI

LIBRERIA

FORUM

CHI SIAMO

NOTE

Neon Genesis Evangelion


Protagonisti Evangelion

Rey Ayanami

Asuka sta bevendo ad un rubinetto particolare

I Protagonisti di Evangelion

REY AYANAMI

ASUKA


di Antonius Blok

Una cosa che mi ha particolarmente colpito visitando questo sito ( www.ccsg.it ), è la particolare perfidia dei "persuasori occulti" nell'inserire immagini subliminali pornografiche e/o sataniche nei cartoni animati destinati ai bambini!!! Forte di questo fatto e dell' auro capitolo XVII del libro di Climati "I giovani e l' esoterismo" ho provato a sottoporre ad un attento esame critico un cartone a caso.
Ho optato per un "anime" (animazione giapponese che,al pari dei manga, il più delle volte unisce elementi dell' occultismo con pratiche sessuali abberranti) trasmesso su MTV (rumorosa cloaca massima della decadente sottocultura musicale occidentale) alle 14:30. Questo cartone si chiama "neon genesis evangelion" e già nella sigla iniziale noto che scorrono immagini che centrano poco con un cartone di fantascienza.
In primis una strana figura che sembra essere un cherubino (o Lucifero?)
( http://www.evangelion.it/view.php3?page=cabala&ID=2 )
e cosa, ancor più interessante, compare per pochi secondi il cosidetto "Etz Hayim" (l'albero della vita) ovvero uno schema del processo di emanazione tra la divinità (dei cabalisti) e il mondo materiale.

Approfondendo la trama del cartone ho scoperto che queste figure sopra citate non sono affatto accidentali ma anzi sono la base di "Neon Genesis Evangelion" (un puro distillato di cabalismo). Infatti il cartone racconta le avventure del giovane Shinji il quale lotta con vari "angeli" dall' aspetto mostruoso evolvendosi fino a che non diventa come Dio (a me personalmente ricorda [Gen:3,5] e a voi?).
In questo contesto risulta illuminante il testo di Israel Shahak "Storia ebraica e giudaismo, il peso di tre millenni" (ed. Sodalitium [pagg. 69-70]) dove afferma quanto segue:
"Alcune preghiere o atti rituali, secondo i cabalisti, hanno per scopo di ingannare gli Angeli (sorta di divinità minori o semi-dèi) oppure di RENDERE SATANA PROPIZIO... [egli] apprezza molto le preghiere e i rituali ebraici... Sempre secondo i cabalisti, alcune delle vittime offerte in sacrificio erano destinate a Satana".

Inoltre nel cartone compaiono, nella "migliore" tradizione New Age, elementi di varie culture e religioni che si fondono (e si confondono) come i rotoli del Mar Morto, divinità babilonesi, la lancia di Longino, il Frutto della conoscenza, il Frutto della vita, angeli, demoni, magia, tecnologia...
Tra le altre cose trovo particolarmente empia e blasfema l' immagine dell' "angelo" chiamato Lilith (la prima "demonessa" secondo la demonologia rabbinica) che viene crocifissa e trafitta con quella che viene chiamata la "lancea Longini"!!! (http://www.evangelion2001.it/misteri/angelo.jpg)
Tutto il cartone è pervaso da moltissime nozioni di occultismo, paganesimo e satanismo che non solo è arduo spiegarle, ma addirittura elencarle tutte!!!
Naturalmente non credo che se un bambino (anche se in principali fruitori di queste scemenze hanno superato la boa dei vent' anni!!!) guarda assiduamente "neon genesis evangelion" o affini diventa un "cabalista" o un "satanista"! Credo però che questo genere di cartoni (o fumetti) gettino dei ponti verso il mondo oscuro dell' occultismo. Si comincia per "gioco" e non si sa dove si può arrivare! Ammette infatti la curatrice di un sito sopra citato "Vi siete mai chieste che cos'è?! [l' "Etz Haym" n.d.a.] Io mai finché mi sono interessata di Evangelion..."
Tutto ciò è solo un esempio di come la pseudo-tradizione gnosticocabalista stia filtrando nella nostra società declinante all' anticristo!
Un' ultima curiosità. Il titolo originale è 'ShinSeiki Evangelion' ovvero "il vangelo del nuovo secolo". Che sia un riferimento a [Gal:1,8]?-

***


 

Fonte: www.ccsg.it